La prossima Mercedes ML 63 AMG è stata sorpresa dal nostro cacciatore di test nei pressi del Nürburgring e all’interno dell’Inferno Verde.
Come si vede dalle immagini, sono almeno due i modelli sottoposti ai collaudi ed entrambi sono molto protetti dalle coperture nere d’ordinanza.
Da quello che si intravede, l’anteriore è dominato da una grande calandra, dal cofano con le due prese d’aria, i fari scuri utilizzano luci bixeno, mentre si notano i cerchi in lega da 21 pollici a cinque razze sui quali sono montati pneumatici maggiorati da 295 che scaricano la potenza del V8.
Mercedes ha presentato il suv ad alte prestazioni nel 1999 con l’ML 55 AMG, rimasto in commercio fino al 2003. I suoi 11.000 estimatori hanno poi convinto la Stella a Tre Punte a continuare l’evoluzione del suv e il motore 6,3 litri è il suo erede, grazie alla combinazione delle alte prestazioni e del design incisivo.
Il suv di Stoccarda ha il motore V8 AMG da 6,3 litri con una potenza di 510 CV (375 kW) e una coppia massima di 630 Nm.
Questo propulsore porta la ML a toccare una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. La ML 63 AMG adotta il cambio AMG Speedshift 7G-Tronic che, unito alla trazione integrale permanente 4Matic, garantisce tempi di innesto brevissimi e ottimi valori di decelerazione.
Il sistema di sospensioni attive rimane il collaudato AirMatic che limita l’inclinazione laterale.
La Mercedes ML 63 AMG è atteso per il 2011.