Mercedes ML Gladiator II by ASMA

Mercedes ML Gladiator II by ASMA. Mai nome fu più adatto! Se date un’occhiata al frontale di questo speciale Mercedes ML, potete ben capire che il preparatore ASMA non l’ha denominato Gladiator II a caso… Un esempio di tuning pesante, con interventi marcati alla carrozzeria tali da definire una vettura dalla personalità indipendente rispetto al modello d’origine.
Pronto alla battaglia Ciò che più ci ha colpito è, appunto, la vista frontale: la mascherina tipica della stella a tre punte lascia il posto ad uno “scudo” massiccio formato da barre trasversali, una griglia incastonata al centro del muso in stile single frame. Le due prese d’aria ai lati dello spoiler fanno il paio con gli sfoghi posti dietro i passaruota anteriori, e con le aperture sul cofano nervato. Decisamente “XXL” i cerchi in lega scomponibili, caratterizzati da razze sdoppiate molto sottili che si congiungono con il canale rovesciato e lucido: non stonerebbero per dimensioni e design su una GT!
Lo spoiler posteriore presenta forme geometriche, che incorniciano i quattro terminali di scarico posti ai lati. Un design “robusto”, che ben si sposa con le spalle larghe del nuovo Sport Utility Vehicle di Mercedes.
Mano pesante Come già detto, siamo di fronte ad un intervento piuttosto pesante. La sagoma dell’ML ha subito profonde modifiche, che ne hanno mutato l’aspetto generale. L’opera di ASMA Design supera i confini del normale tuning inteso come “aggiunta” su una base ben riconoscibile, e diventa vera e propria proposta di stile. Il giudizio, come sempre, lo lasciamo a voi!

TAGS:
TUTTO SU Mercedes Classe M
Articoli più letti
RUOTE IN RETE