Nissan Ariya lancia la sfida: viaggerà dal Polo Nord al Polo Sud!

State valutando il passaggio a un’autovettura ibrida o, ancora meglio, elettrica… ma avete paura di rimanere “a secco” di energia sul più bello? Allora vi consigliamo di rimanere sintonizzati sulle frequenze del marchio Nissan, che di recente ha siglato una collaborazione con l’avventuriero Chris Ramsey per effettuare la spedizione “Pole to Pole”, attraverso la quale si vuole dare la definitiva dimostrazione di efficienza delle nuove tecnologie di alimentazione del mondo automotive sulle lunghe, anzi, lunghissime distanze di percorrenza.

Protagonista di questa avventura sarà la Nissan Ariya, che a partire dal prossimo marzo 2023 sarà guidata dal team di Ramsey lungo una tratta lunga oltre 27.000 km (!) dal Polo Nord al Polo Sud, passando per il Nord, il Centro e il Sud America. Una sfida coraggiosa e affascinante per la quale Nissan modificherà la Ariya con uno specifico assetto irrobustito da pneumatici e sospensioni dedicate, nonchè da protezioni sottoscocca che le consentiranno di affrontare con successo i ghiacciai dei due Poli, le dune del deserto e i sentieri di montagna che incontrerà sul suo percorso.

Grazie alla presenza del pacco batterie più capiente da 87 kWh (con autonomia massima di 493 km secondo il ciclo di utilizzo WLTP) e la trazione integrale intelligente e-4ORCE, la Nissan Ariya sarà chiamata a completare un’impresa storica, che una volta terminata potrà sancire la parola “Fine” nei confronti di tutti i pregiudizi di coloro che vedono le tecnologie elettriche ed ibride ancora acerbe per diventare valide sostitute alle tradizionali alimentazioni a benzina e diesel.

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership con Chris Ramsey e il team di spedizione Pole to Pole – ha sostenuto Asako Hoshino, vicepresidente esecutivo di Nissan – Il nuovissimo SUV crossover Ariya completamente elettrico ti consente di andare oltre, più facilmente e in tutta comodità. E con la tecnologia di controllo e-4ORCE che fornisce stabilità e trazione migliorate su una varietà di superfici, sappiamo che sarà il partner perfetto per Chris e il suo team nel loro impegnativo viaggio completamente elettrico”.

Questo, invece, il commento di Chris Ramsey, già protagonista nel 2017 di un’avventura di 56 giorni per 16.000 km a bordo di una Nissan Leaf: “La nostra missione è dimostrare che i veicoli elettrici possono affrontare gli ambienti più difficili, dal freddo pungente dei poli alle giungle calde e umide del Sud America, e dimostrare che possono soddisfare le esigenze quotidiane mantenendo una guida esaltante su ogni strada e in tutto il mondo. È fantastico vedere un marchio globale così importante e innovativo collaborare con la nostra spedizione”.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Nissan Ariya
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE