Nissan Ariya Nismo: al via ai preordini del crossover sportivo da 65.850 euro

Nissan ha annunciato l’apertura degli ordini in Italia del nuovo Nissan Ariya Nismo, con i primi 250 clienti che avranno la possibilità di scegliere l’esclusiva colorazione Stealth Gray (tipica di Nismo), oltre ad avere in omaggio un voucher di ricarica pubblica gratuita valido per un anno con Nissan Charge.

Il nuovo Ariya Nismo presenta le caratteristiche che solitamente vediamo sulle vetture Nismo, oltre ad essere un veicolo dinamico, agile, dalla personalità audace e dalle prestazioni esaltanti, superando la versione e-4ORCE con batteria da 87 kWh.

Nissan Ariya Nismo

Vanta la trazione integrale e-4ORCE

Rispetto alla variante standard, la Nismo offre maggior controllo e precisione di guida in qualunque condizione grazie al sistema Nissan e-4ORCE 4WD, che è stato ulteriormente migliorato per garantire una distribuzione della potenza e della coppia sulle quattro ruote in maniera più efficace e per massimizzare le prestazioni delle sospensioni anteriori e posteriori.

I tecnici della casa automobilistica nipponica hanno rivisto anche lo sterzo, che ora è più diretto e rende il crossover ancor più maneggevole e piacevole da guidare. Non è finita qui poiché il Nissan Ariya Nismo presenta diversi miglioramenti aereodinamici e che riguardano l’assetto.

Il doppio diffusore posteriore assieme ai deflettori e alle prese d’aria (prese in prestito dalle monoposto di Formula E) ottimizzano i flussi d’aria attorno alla vettura, aumentando la deportanza e riducendo l’attrito dell’aria attorno agli pneumatici.

Il sistema di sospensioni prevede molle, stabilizzatori e ammortizzatori modificati mentre il telaio è stato reso più bilanciato.

Nissan Ariya Nismo

L’abitacolo è stato totalmente ridisegnato

Passando all’abitacolo, anch’esso è stato completamente ridisegnato. Presenta materiali di qualità superiore e finiture di pregio, oltre che dei sedili sportivi che assicurano un supporto e una postura ottimale.

Degli inserti rossi tipici del marchio Nismo sono presenti sul volante e sparsi un po’ ovunque. Inoltre, possiamo vedere delle venature del legno scuro in tutto l’abitacolo. Completa la dotazione interna l’illuminazione ambientale in Rosso Andon. Il marchio Nismo è presente sui sedili e sul cruscotto nell’abitacolo e sul frontale, sul retro e sugli pneumatici all’esterno.

Il nuovo Nissan Ariya Nismo è disponibile in quattro diverse colorazioni, tutte caratterizzate da un bordo rosso alla base. Le prime consegne partiranno a gennaio 2025 con prezzi da 65.850 euro.

Nissan Ariya Nismo

TAGS:
TUTTO SU Nissan Ariya
Articoli più letti
RUOTE IN RETE