Nismo, il marchio che esprime al massimo la sportività secondo Nissan, ha annunciato il suo ritorno in Europa in concomitanza con il suo 40° anniversario. In particolare, gli automobilisti europei avranno la possibilità di mettere le mani sul volante della Nissan Ariya Nismo, ossia il primo veicolo completamente elettrico a marchio Nismo disponibile nel Vecchio Continente.
La nuova Ariya Nismo viene fornita con una serie di dettagli esterni che migliorano l’aerodinamica e la fluidità di guida, aumentano la deportanza e la stabilità alle alte velocità ed evocano le emozioni della pista.
La casa automobilistica giapponese ha implementato una serie di importanti miglioramenti tecnici grazie al supporto di Nismo. Il risultato è una vettura capace di assicurare una grande accelerazione, fluida anche alle velocità più elevate e facile da controllare in qualunque situazione grazie al Vehicle Dynamic Control (VDC) ottimizzato e agli pneumatici ad alta aderenza.
C’è anche la trazione integrale e-4ORCE ulteriormente migliorata per garantire una distribuzione più efficace della potenza e della coppia sulle quattro ruote e per massimizzare le prestazioni delle sospensioni anteriori e posteriori.
È stata poi migliorata la precisione di guida con una specifica messa a punto delle pastiglie dei freni, che garantiscono spazi di arresto ridotti in qualunque condizione atmosferica. L’abitacolo della nuova Nissan Ariya Nismo è stato studiato per offrire un’esperienza premium ed esclusiva grazie ai rivestimenti neri con inserti rossi e sedili Nismo dal grande comfort. Al momento non abbiamo ancora informazioni sui prezzi, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.