La nuova generazione di BMW X6 viene presentata ufficialmente dalla Casa bavarese attraverso una ricca selezione di immagini che ritraggono l’imponente SUV tedesco in azione, in attesa del debutto davanti a pubblico e stampa previsto per il Salone di Parigi (4-19 ottobre). La seconda generazione di BMW X6 verrà dunque lanciata sul mercato solamente a partire dall’autunno/inverno, ma nel frattempo possiamo apprezzarne le forme ed ipotizzarne i contenuti.
Il design ed il look del Suv sportivo BMW X6 sono grintosi e sottolineano il carattere sportivo dell’auto. L’impostazione della prima generazione di BMW X6 è stata mantenuta ed arricchita con gli elementi e gli stilemi tipici dei nuovi modelli BMW, a partire dalla nuova mascherina frontale a doppio rene adesso collegata ai fanali; nuova è anche la nervatura sul passaruota posteriore. Il cofano motore è simile a quello della BMW X5, modello con cui la X6 condivide sia la gamma motori che i componenti tecnici.
Se confrontata con la BMW X6 attuale, la nuova X6 presenta inediti fanali posteriori, simili a quelli dell’X4, che si allungano fino ad arrivare al porta targa. Per quanto riguarda la gamma motori, essa dovrebbe contare sui benzina TwinPower Turbo V6 3.0 (306 CV) e V8 5.0 (450 CV), oltre al 2.0 biturbo diesel (218 CV) ed al 3.0 nelle configurazioni mono (258 CV) e biturbo (313 CV). A seguire verranno lanciate le versioni M.