Continua ad ampliarsi la gamma motori della nuova Cupra Formentor, con l’arrivo di tre nuovi propulsori. Adesso, il SUV viene proposto con il motore TSI da 1.5 litri abbinato a un cambio manuale a 6 marce, che rappresenta il nuovo punto di accesso alla gamma di questo modello.
Un gradino sopra troviamo la versione con gruppo propulsore ibrido plug-in e-HYBRID da 1.5 litri e 204 CV abbinato a una trasmissione DSG. Secondo quanto affermato da Cupra, questa nuova opzione va ad arricchire la gamma di motori ibridi plug-in di nuova generazione sviluppati dall’azienda. Rispetto alla versione da 272 CV già presente a listino, il nuovo powertrain ha un’unità termica che raggiunge i 150 CV.
La vera novità assoluta nella gamma della nuova Cupra Formentor è però il motore diesel TDI da 2 litri e 150 CV, affiancato dalla trazione anteriore e da un cambio DSG a 7 rapporti. Questa opzione ha l’obiettivo di soddisfare le richieste dei clienti che in questi anni si sono affacciati al mondo Cupra e in particolare alla Formentor.
Arrivando ai prezzi, la versione con TSI viene proposta ad un prezzo di partenza di 37.200 euro, quella con TDI da 41.750 euro mentre quella con e-HYBRID da 46.500 euro.