Nuova Hyundai Bayon: caratteristiche, design, abitacolo, motori, allestimenti e prezzi

In seguito all’annuncio del restyling avvenuto all’inizio del 2024, Hyundai ha svelato nelle scorse ore i prezzi per l’Italia della nuova Hyundai Bayon. Il nuovo SUV compatto presenta un design rivisto che lo rende ancora più accattivante.

Vanta delle luci anteriori diurne a LED unite da una barra che ricrea la firma luminosa Seamless Horizon. Oltre a questo, la forma e il disegno del paraurti anteriore sono stati modificati per permettere alla vettura di avere un aspetto più deciso e grintoso, grazie anche a una griglia di nuova progettazione che si apre nella parte inferiore. Lateralmente spiccano nuovi cerchi da 16” e da 17” mentre sul retro abbiamo dei gruppi ottici a forma di freccia e un nuovo paraurti.

Nuova Hyundai Bayon 2024

Hyundai ha pensato anche di rinnovare la parte tecnologica e di connettività della Hyundai Bayon. Ad esempio, di serie abbiamo un display touch da 10.25 pollici dedicato al sistema di infotainment con navigatore, tecnologia Hyundai Bluelink e servizi Live. Inoltre, troviamo il supporto Apple CarPlay e Android Auto e gli aggiornamenti delle mappe via OTA.

C’è anche la suite Hyundai Smart Sense, che comprende il Forward Collision Assistant, il Lane Following Assistant, il Rear Occupant Alert e il Blind-Spot Collision Avoidance Assist. Troviamo anche il sistema di chiamata di emergenza eCall di seconda generazione, che avvisa automaticamente i servizi di emergenza se gli airbag del veicolo si aprono in caso di incidente.

Nuova Hyundai Bayon 2024

Gli allestimenti nel dettaglio

La gamma italiana della Hyundai Bayon 2024 prevede tre diversi allestimenti: Xtech, XLine e XClass. La versione Xtech propone una dotazione già completa e all’avanguardia, che include caratteristiche come quadro strumenti digitale LCD da 4.2 pollici, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, varie porte USB Type-C, sistema di infotainment con display touch da 10.25 pollici, navigatore, servizi Bluelink, aggiornamenti via OTA e supporto Apple CarPlay e Android Auto.

I prezzi partono da 21.150 euro per la versione con motore benzina MPI da 1.2 litri e 79 CV. Questa versione è disponibile anche tramite finanziamento con rata da 129 euro al mese per 36 mesi, a fronte di un anticipo di soli 2610 euro.

Nuova Hyundai Bayon 2024

Un gradino più in alto c’è l’allestimento XLine, che aggiunge cerchi in lega da 16”, fari anteriori Full LED con barra orizzontale a LED, quadro strumenti digitale Cluster Supervision da 10.25 pollici, sensori di parcheggio posteriori e illuminazione ambientale multicolore. Questo allestimento parte da 22.800 euro e viene proposto con le motorizzazioni MPI 1.2 da 79 CV, T-GDI 1.0 da 100 CV e T-GDI 1.0 da 100 CV con sistema mild hybrid a 48V.

Al top della gamma della nuova Hyundai Bayon troviamo la variante XClass. Questa aggiunge fanali a LED, cerchi in lega da 17”, vetri posteriori oscurati, tetto a contrasto, climatizzatore automatico, pulsante di avviamento Start Button con Smart Keys, caricatore wireless per smartphone compatibili e porta USB posteriore per la ricarica.

I prezzi partono da 27.100 euro con il motore ibrido leggero da 100 CV e cambio DCT a 7 marce. Nelle prossime settimane sarà disponibile anche la versione GPL con propulsore da 1.2 litri e trasmissione manuale.

Nuova Hyundai Bayon 2024

TAGS:
TUTTO SU Hyundai Bayon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE