La nuova generazione di Kia Picanto si svela tramite le prime immagini ufficiali rilasciate dalla stessa Casa coreana. Il debutto assoluto della rinnovata citycar è previsto per il Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo), uno dei più importanti saloni automobilistici dell’anno. Le vendite della nuova Kia Picanto verranno avviate, sul mercato europeo e quindi anche in Italia, nel corso della primavera del 2017.
L’entry level della Casa coreana, come si vede dalle prime immagini ufficiali dell’anteriore, del posteriore e degli interni, vanta un design completamente rinnovato, che prende spunto dai modelli di segmento superiore commercializzati da Kia. I gruppi ottici anteriori e posteriori vantano la moderna tecnologia a LED. Il tutto impreziosito da accenti di colore rosso che potrebbero riferirsi a eventuali personalizzazioni disponibili come optional.
L’immagine relativa agli interni mette in evidenza un volante sportivo a tre razze, inedito per il modello. La console centrale è impreziosita dal display dell’infotainment separato rispetto alla struttura principale, con le bocchette di areazione che ora sono a sviluppo orizzontale. L’abitacolo è stato concepito all’insegna del comfort e della sicurezza, con l’applicazione delle più avanzate tecnologie e di soluzioni costruttive particolarmente raffinate, così da realizzare una delle più evolute vetture del segmento A.
Non abbiamo, al momento, indicazioni riguardanti le motorizzazioni della futura Kia Picanto, best seller del brand a livello globale.