In vista del suo debutto ufficiale previsto in occasione del Salone di Parigi 2016, la nuova Land Rover Discovery si presenta attraverso un’immagine ufficiale grazie alla quale possiamo apprezzare il frontale dell’auto. Giunta alla quinta generazione, la Discovery porta avanti la filosofia del “Above and Beyond” per indicare che la Discovery rimane una grande Land, adatta a tutti i terreni. Lo stile richiama quello della Evoque, che tanto successo sta ottenendo in questi anni.
Il capo del design del Gruppo Land Rover, Gerry McGovern, ha parlato apertamente di una vettura che più che al mondo dei fuoristrada tende a quello dei grandi SUV. Un segmento sempre più redditizio e affollato. Notevoli le somiglianze con la Discovery Sport: la mascherina frontale ha due listelli traforati e si integra perfettamente nel contensto, donando alla vettura un look filante e grintoso. Più sottili i fari, che hanno perso la caratteristica forma quadrata.
Il muso è alto e le prese d’aria sono più accentuate, mentre la carreggiata è ampia. L’abitacolo è molto ampio e dona grande comfort, essendo tra l’altro in grado di ospitare fino a 7 persone. Notevole anche il bagagliaio, del quale però non conosciamo ancora la cubatura esatta. Non resta che attendere l’inizio del salone parigino.