Prime immagini e informazioni per la nuova Suzuki Swift Sport 2017 che debutta in anteprima mondiale in occasione del Salone di Francoforte in programma a settembre dal 12 al 24 del mese. Dalle immagini rilasciate ufficialmente dalla Casa automobilistica giapponese notiamo che il look della Swift Sport è ancor più grintoso rispetto alla generazione precedente, comunque molto apprezzata dal pubblico sia italiano che europeo.
Prosegue dunque imperterrita la tradizione della versione Sport di questo fortunato modello, per il quale la novità più attesa è il nuovo efficiente motore. Va in pensione l’aspirato 1.6 che spinge l’attuale generazione di Suzuki Swift Sport e viene introdotto invece, con ogni probabilità, il 1.4 litri BoosterJet turbo da 138 CV e 220 Nm di coppia massima che già troviamo sul SUV Suzuki Vitara.
Dato il peso estremamente contenuto della nuova Suzuki Swift Sport, che pesa solamente 870 chilogrammi, questo propulsore pare proprio la soluzione ideale a garantire sportività e prestazioni, grazie all’invidiabile rapporto peso/potenza. Maggiori dettagli verranno svelati in occasione della kermesse tedesca.