ABT non perde tempo e presenta subito il “suo” Volkswagen Tiguan
Autentico best seller tra i SUV di dimensioni medie, Volkswagen Tiguan gode di grande fama nel nostro paese ed in Europa. Il profondo restyling ad opera della casa madre ha allineato il Tiguan al più recente family feeling Volkswagen. Troviamo quindi luci diurne a led ed una calandra dalle dimensioni decisamente più importanti. ABT è una celebre factory di tuning dedita allo sviluppo di kit estetici, meccanici e mirati all’assetto per l’elaborazione di qualsiasi modello della galassia Volkswagen. Tempestivo l’intervento sulla nuova Volkswagen Tiguan, come vedremo ora nei dettagli.
Look sportivo ma nno privo di eleganza per la Volkswagen Tiguan by ABT
Il kit estetico proposto da ABT per la Volkswagen Tiguan di nuova generazione si distingue per eleganza e qualità realizzativa. Difficilmente un set di paraurti e minigonne aftermarket riesce ad integrarsi con tale precisione con le linee della vettura oggetto dell’elaborazione. Il crossover tedesco assume un aspetto ancor più stradale e sportiveggiante, grazie anche agli splendidi cerchi in lega da venti pollici caratterizzati dalla doppia colorazione e da 10 razze dal design volvente.
Più potenza per la nuova Volkswagen Tiguan grazie ad ABT
Oltre alle modifiche estetiche, ABT provvede anche all’evoluzione dell’assetto. Grazie ad un kit di molle e sospensioni specifiche, la Volkswagen Tiguan si abbassa di diversi centimetri, fino a diventare una sorta di imponente “mangiacordoli”. Sotto il cofano, troviamo invece un diffuso aumento della potenza, dovuto a mirati interventi di chip tuning. il 2.0 TDI sviluppa grazie ad ABT 170 e 195 cavalli, con un aumento rispettivamente pari a 20 e 25 puledri rispetto alle motorizzazioni standard. L’1.4 litri TSI turbo a benzina passa da 160 cavalli a ben 210 puledri. Il top di gamma 2.0 TSI può infine raggiungere 210 e ben 250 cavalli di potenza.