L’Opel Antara si rifà il look. Dopo quattro anni dal lancio ufficiale sul mercato automobilistico, il Suv tedesco si sottopone al consueto restyling e si presenta ai nastri di partenza per la presentazione ufficiale che avverà durante il Motorshow di Bologna (4-12 dicembre). L’Antara, che sarà in vendita a partire da inizio 2011, è caratterizzata da modifiche sia estetiche che in tutte le sue motorizzazioni. Osservandola quello che salta subito all’occhio è il nuovo paraurti a sviluppo verticale, che presenta le prese d’aria maggiorate. Grande cura e designe innovativo per i gruppi fendinebbia, e per il listello cromato inserito nella mascherina che guadagna così due scanalature longitudinali; mentre inedita è la posizione scelta per la terga.
Poche, invece, le modifiche al posteriore che porta in dote solamente nuovi gruppi ottici con tecnologia a LED e luci retromarcia che perdono il loro disegno circolare. La possibilità di poter scegliere cerchi in lega totalmente ridisegnati con un diamentro fino a 19 pollici, regalano alla nuova Antara una linea ancora più aggressiva.
Importanti le modifiche effettuate su tutte le motorizzazioni. Il 2.4 a benzina e il 2.0 CDTI a gasolio, sono omologati entrambe EURO 5; e portano in dote oltre 30 cavalli in più di potenza. Il primo da 140 cv sale a quota 170 cv; mentre il diesel mantiene le due versioni ora portate a 163 cv (ben 36 in più rispetto alla versione precendente) e 184 cv (+34 cv). La motorizzazione 2.0 CDTI è proposta per la sola Antara 2WD con cambio manuale a cinque rapporti; mentre per la versione 184 cv è possibile avere anche la trazione integrale.
Discorso differente per la versione a benzina, dove si può optare sia per la trazione anteriore che integrale, con cambio manuale o automatico.