Opel Astra OPC, nuovi test per la rivale di Volkswagen Golf R

Nuova sessione di test al Nurburgring per Opel Astra OPC, nuova media ad alte prestazioni della casa tedesca. Le sue rivali sono Volkswagen Golf R e Ford Focus RS. La sigla OPC sta per Opel Performance Center, ed identifica le Opel più sportive ed efficaci su strada. Forte di un propulsore turbo intorno ai due litri capace di circa 250 cavalli, l’Astra OPC è basata sulla carrozzeria a tre porte dell’Astra GTC.
Ecco alcune fotografie della nuova Opel Astra OPC testata sul famoso circuito di Nürburgring Nordschleife, durante un giorno funestato dal maltempo. Dopo averla vista su strada ora la sportiva di casa Opel si lancia a tutta velocità in pista per testare al meglio le sue doti dinamiche. Anche da queste immagini spia si può notare la grande attenzione che i design del centro stile Opel hanno dato alle linee che appaiono sicuramente molto curate e votate alla aerodinamica: le ultime creature della casa del fulmine si distinguono per l’efficace mix di linee tese e morbide curve.

Le differenze estetiche con gli altri modelli della famiglia Astra sono dettati essenzialmente da esigenze aerodinamiche. Grande attenzione è stata data al paraurti, elemento caratterizzante di un frontale assai aggressivo. Girando attorno a questo modello si nota che le fiancate sono scolpite e allargate e  larghe prese d’aria poste anteriormente permetteranno di incanalare l’aria verso le fiancate nel migliore dei modi; il posteriore, infine, è particolarmente dinamico e non presenta angoli vivi, bensì linee fluide e leggermente allungate. Con questo look sportivo e aggressivo la nuova Opel Astra GTC sarà in grado di fronteggiare concorrenti del calibro di Volkswagen Scirocco e Renault Megane RS.

TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE