Opel Corsa SUV, un volto nuovo nel segmento
Alla luce del successo di Nissan Juke e più in generale delle sport utility in formato tascabile, anche Opel non intende lasciarsi scappare questa redditizia nicchia di mercato: è quindi il momento di tornare a parlare dell’Opel Corsa SUV, modello di cui si parla dal lontano 1997 e finalmente quasi pronto per le concessionarie del fulmine. Oltre alla già citata Juke, le sue rivali sono Mitsubishi ASX e la futura Ford Fiesta SUV.
Prototipo dell’Opel Corsa SUV in azione su strada
L’inizio dei testi dinamici è prova di un avanzato stato di sviluppo per l’Opel Corsa SUV. Difficile azzardare ipotesi sull’aspetto esteriore della vettura, ancora pesantemente camuffata. Il recente family feeling Opel, introdotto dalla riuscita berlina Insignia ed evoluto dalla nuova Astra, sembra comunque la strada vincente da seguire anche per la Corsa SUV. Per quello che ci è dato vedere a questo punto, la Corsa SUV avrà il classico form factor a due volumi, ma l’aspetto rispetto alla Corsa sarà decisamente più massiccio, in particolar modo nella zona posteriore. Anche la capacità di carico del bagagliaio dovrebbe beneficiarne.
Opel Corsa SUV, i motori
Cosa troviamo sotto il cofano della Opel Corsa SUV? Semplice, il meglio dei motori attualmente in gamma presenti sotto il cofano della Corsa tre e cinque porte attualmente in listino. per quanto riguarda i motori a benzina, scartiamo il 1.0 da 65 cavalli e concentriamo l’attenzione sul 1.2 da 85 cavalli e sul 1.4 da 100 cavalli. Per quanto concerne i motori diesel il fronte è ben presidiato dal 1.3 CDTI da 75 e 95 cavalli. Top di gamma, magari abbinato alla sola trazione integrale, il 1.7 CDTI da 130 cavalli. Probabile un debutto anche di una versione ecologica vista l’ampia gamma offerta da Opel, partita con Opel Corsa GPL