Una Peugeot 208 Gti unica fa da apripista al Campionato Italiano Velocità Montagna, una delle più prestigiose gare italiane della specialità, una versione speciale guidata da Paolo Andreucci, vincitore della Targa Florio. La 208 GTi “One Off UcciUssi” è un unico esemplare, personalizzato dal sette volte campione italiano rally e riservato esclusivamente alle ricognizioni dei piloti ufficiali di Peugeot Italia.
A livello estetico esternamente ripropone i cerchi in lamiera bianchi che hanno caratterizzato le 205 e le 106 rally del passato, ed i gloriosi colori di Peugeot Sport sul bordo inferiore della calandra, sulla modanatura del pannello laterale posteriore e sul paraurti posteriore. Completano la personalizzazione della carrozzeria i loghi “Ucci” e “Ussi” della coppia Andreucci-Andreussi posti sulle portiere e la scritta “Hic Sunt Leones”, celebrativa delle vittorie degli ultimi anni, alla base dei montanti anteriori e sul portellone, a destra della targa.
Gli interni della 208 GTi “One Off UcciUssi” si differenziano dalla 208 GTi di serie per le personalizzazioni dei tappetini e per i ricami sui sedili sportivi e per i materiali utilizzati, pelle e microfibra.
La Peugeot 208 Gti è spinta da un motore 1.6 THP da 200 CV/275 Nm abbinato a un cambio meccanico a sei rapporti, con una ripresa e un’accelerazione da vera sportiva, da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi con solo 139 g di emissioni di CO2/km.