Peugeot 3008 Plug-in Hybrid: caratteristiche, design, abitacolo, motore, allestimenti e prezzi

Peugeot ha annunciato l’apertura degli ordini in Italia del nuovo Peugeot 3008 Plug-in Hybrid, che permette di accedere agli incentivi statali per i modelli con emissioni nella fascia 21-60 g/km di CO2.

Il SUV coupé ibrido plug-in viene proposto negli allestimenti Allure e GT e con un gruppo propulsione ibrido plug-in composto da un quattro cilindri a benzina da 1.6 litri e 150 CV di potenza e da un propulsore elettrico da 125 CV (92 kW). La potenza complessiva è di 195 CV e 350 Nm.

La casa del Leone afferma che il nuovo 3008 Plug-in Hybrid impiega 7,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 220 km/h. Non mancano una batteria da 17,9 kWh e un cambio automatico a 7 marce. Secondo quanto affermato da Peugeot, il modello è in grado di percorrere fino a 102 km in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica secondo il ciclo WLTP. In aggiunta, supporta la ricarica in corrente alternata fino a 7,4 kW.

Peugeot 3008 Plug-in Hybrid

Gli allestimenti Allure e GT nel dettaglio

La dotazione di serie proposta dall’allestimento Allure include cerchi in lega da 19”, climatizzatore bizona, retrocamera, sensori di parcheggio posteriori, sensori luci e pioggia, fari e fanali a LED, vetri posteriori e lunotto oscurati, supporto Apple CarPlay e Android Auto, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e Panoramic i-Cockpit con doppio display da 10 pollici.

Non mancano diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui cruise control, frenata automatica d’emergenza, riconoscimento dei cartelli stradali, assistente al mantenimento della corsia di marcia e monitoraggio dell’attenzione del conducente.

Peugeot 3008 Plug-in Hybrid

L’allestimento GT aggiunge cerchi in lega d’alluminio diamantati da 20”, cruise control adattivo, illuminazione ambientale, pedali in alluminio, sedili anteriori riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori, volante in pelle traforata, portellone posteriore con apertura elettrica, caricatore wireless per smartphone compatibili, i-Toggles personalizzabili, tetto e spoiler posteriore in nero lucido e Panoramic i-Cockpit con singolo display curvo da 21 pollici.

Il nuovo Peugeot 3008 Plug-in Hybrid viene proposto in sei diverse colorazioni: Blue Obsession (di serie), Bianco Okenite, Blu Ingaro, Grigio Artense, Nero Perla e Grigio Titanio (tutte opzionali dal costo di 800 euro). Tra gli optional disponibili, abbiamo impianto audio Focal con 10 altoparlanti da 850 euro, tetto panoramico da 1400 euro e guida assistita di Livello 2 per la versione GT da 1450 euro. Arrivando ai prezzi, si parte da 44.950 euro per l’allestimento Allure fino ad arrivare a 49.950 euro per quello GT.

Peugeot 3008 Plug-in Hybrid

TAGS:
TUTTO SU Peugeot 3008
Articoli più letti
RUOTE IN RETE