All’83° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2013 fanno bella mostra di sé tante vetture personalizzate dal look esotico ed originale, frutto del lavoro di abili tuner provenienti da tutto il mondo, in particolare dall’Europa. La Porsche 911 Carrera 4 proposta da TechArt ha un body kit specifico ed uno schema di colori che richiama le Porsche da competizione degli anni ’70.
Lo spoiler frontale è imponente e conta su uno splitter integrato, oltre ad un cofano ed al tetto nero lucidi. Presenti anche le classiche minigonne laterali e specchietti sempre laterali anch’essi nero lucidi, mentre posteriormente abbiamo u diffusore integrato che conferisce un aspetto ancora più grintoso alla Porsche 911 Carrera 4.
Gli spoiler creati da TechArt sono particolarmente interessanti, visto che ad una velocità di 140 km/h quello frontale genera un peso addizionale di 5 kg e quello posteriore invece di 17,5 kg. Alla velocità massima la Porsche 911 Carrera 4 risulta incollata al suolo e più pesante di 76 kg. Anche il sistema di scarico è marchiato TechArt ed è pensato espressamente per le competizioni. I doppi terminali centrali TechArt Racing donano un nuovo sound alla Porsche 911 Carrera 4 e qualche cavallo aggiuntivo, oltre che un look decisamente felino e grintoso.