Range Rover Velar: il SUV premium si aggiorna, prezzi da 71.100 Euro

Sono trascorsi sei anni dal suo debutto sul mercato e oggi la Range Rover Velar va incontro al suo primo restyling di metà carriera: il MY2023 del SUV premium inglese conferma l’estetica che tutti noi conosciamo, introducendo alcuni piccoli dettagli di prestigio come i gruppi ottici anteriori Pixel LED, griglia e paraurti ridisegnati, fari posteriori 3D e una gamma colori che ora vede l’aggiunta delle tinte Metallic Varesine Blue e Premium Metallic Zadar Grey.

Passando nell’abitacolo le novità si fanno più interessanti: qui i rivestimenti di plancia e sedili sono completamente nuovi sia nel design che nei materiali, sviluppati secondo il principio dell’eco-sostenibilità a cui aderiscono, tra gli altri, la lana Kvadrat e il tessuto Ultrafabrics. Dal punto di vista della dotazione, la nuova Range Rover Velar introduce un inedito infotainment (su sistema operativo Pivi Pro) con schermo curvo centrale da 11,4”, che gestisce tutte le funzionalità della vettura tra cui le modalità di guida del Terrain Response 2.0.

Altre funzionalità interessanti introdotte sulla Range Rover Velar 2023 sono la compatibilità del sistema multimediale con Apple CarPlay e Android Auto, gli aggiornamenti OTA, la tecnologia Active Road Noise Cancellation e il sistema di purificazione dell’abitacolo Cabin Air Purification Plus di tipo Nanoe X. Invariate, invece, le motorizzazioni e gli allestimenti: si spazia dalla mild-hybrid P250 alla plug-in P400 nelle versioni Velar S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography, ora con pacco batterie da 19,2 kWh capace di offrire fino a 64 km di autonomia in elettrico.

TUTTO SU Land Rover Range Rover Velar
Articoli più letti
RUOTE IN RETE