Range Rover Velar SVR, il SUV britannico in versione sportiva

Presentata lo scorso anno, la Range Rover Velar arriva già in versione sportiva. Quelle che vi proponiamo sono infatti le ultime immagini spia del SUV Range Rover Velar SVR, ancora pesantemente camuffato e sorpreso dal nostro fotografo su strada, dopo che negli scorsi mesi era invece stato scovato nei pressi del circuito del Nürburgring.

Il Velar SVR è caratterizzato da paraurti ridisegnati e quattro terminali di scarico, oltre a elementi in fibra di carbonio che conferiscono all’auto un look grintoso permettendo al tempo stesso di contenerne il peso. Sotto il cofano troviamo il propulsore V8 5.0 litri attualmente utilizzato dalla Jaguar F-Type SVR, un motore in grado di sviluppare 575 cavalli. Anche sulla Velar SVR questo motore dovrebbe sviluppare oltre 500 CV, forse non 575 ma almeno 550.

Questo rende, almeno sulla carta, la Range Rover Velar SVR più potente della Porsche Macan Turbo e potente quanto l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. L’arrivo sul mercato della Velar SVR è previsto per il 2019.

TUTTO SU Land Rover Range Rover Velar
Articoli più letti
RUOTE IN RETE