La Renault Clio RenaultSport, o più semplicemente RS 200, è una delle compatte sportive più gettonate d’Europa, ma il tuner con base in Germania MR Car Design ha pensato bene di darle un tocco ancora più particolare, modificandone tanto l’estetica quanto le prestazioni.
Gli interventi effettuati sulla RS 200 non sono stati tuttavia radicali, ma hanno permesso alla compatta francese di guadagnare ancora un po’ di grinta che la rendono ancora più appetibile. MR Car Design ha innanzitutto messo mano al motore da 2.0 litri aspirato da 200 CV e, dopo aver rivisto la centralina, è riuscito ad aggiungere 20 ulteriori CV alla compatta francese, portandola quindi a ben 220 puledri. Altri interventi sono consistiti nella sostituzione dei terminali di scarico con degli Akrapovic-Evolution-System, mentre i cerchi in lega sono anch’essi nuovi e misurano 18 pollici. I pneumatici sono Michelin ad alte prestazioni da 225/35 18.
Purtroppo il tuner teutonico non ha ancora rilasciato informazioni riguardanti il costo di questi interventi, ma appena ci saranno novità al in proposito saremo pronti a tenervi aggiornati. Sembra comunque, secondo indiscrezioni, che il prezzo totale del kit non sia eccessivamente elevato.
Nuova Renault Clio
Per quanto riguarda la versione standard della nuova Renault Clio, è prevista per il 4 luglio 2012 a Ginevra. Debutto in anteprima mondiale poi al Salone di Parigi 2012 a fine settembre.