Dopo i recenti guai finanziari, il marchio SsangYong ha voglia di tornare nel mondo automotive con una nuova energia per recuperare il terreno perduto: lo farà in Europa con un nuovo nome, KG Mobility, e anche con un nuovo modello simbolo di questa rinascita. Si tratta della Torres EVX, SUV 100% elettrico che sarà presentato ufficialmente il prossimo 30 marzo al Seoul Mobility Show 2023 e che sarà commercializzata anche in Italia attraverso le filiali del Gruppo Koelliker.
Vera e propria versione a batterie della “sorella” a motore termico svelata l’anno scorso, la SsangYong Torres EVX si caratterizza per un frontale completamente rinnovato nel quale i gruppi ottici a LED sono ora parte di una firma luminosa sottilissima a sviluppo orizzontale, inglobata in una calandra completamente chiusa che dà forma a un design sempre molto muscoloso e imponente.
Passando nell’abitacolo, dalle poche immagini ufficiali rilasciate negli scorsi giorni la nuova SsangYong Torres EVX si distingue per una plancia tendente al massimo minimalismo sulla quale sono dislocati i due grandi schermi del digital cockpit e dell’infotainment centrale. Lato motorizzazioni, le ultime voci di corridoio danno come improbabile l’utilizzo della powertrain della Korando e-Motion, ma piuttosto di un sistema più potente e con batteria dalla maggiore capacità rispetto a quella offerta da tale modello (61,5 kWh).