Subaru Solterra 2024: caratteristiche, design, abitacolo, ricarica e prezzi

A distanza di due anni dall’arrivo in Europa e in Italia, Subaru ha deciso di aggiornare il suo Subaru Solterra con il lancio del model year 2024. La nuova versione del SUV completamente elettrico porta con serie diverse migliorie sia nella dotazione di serie che nel design dell’abitacolo, offrendo al cliente finale un pacchetto di contenuti davvero unico.

Il Solterra 2024 ora viene fornito con un nuovo volante dal design più squadrato che consente di vedere con maggior facilità tutte le varie informazioni mostrate sul cruscotto, oltre a proporre un’impugnatura più confortevole durante la guida.

Non è finita qui poiché la casa automobilistica giapponese ha migliorato anche il sistema di riscaldamento per garantire una maggiore efficienza e un calore diffuso in modo più omogeneo in tutta l’abitacolo.

Subaru Solterra 2024

Aggiornato anche il Multi-Information Display

Il volante vanta anche un sensore ancora più sensibile che consente al conducente di non doverlo ruotare per far percepire di avere le mani in posizione di sicurezza. Subaru ha aggiornato il Multi-Information Display, che ora mostra le informazioni in maniera più leggibile come la visualizzazione dell’accensione delle luci di stop nel momento in cui si preme il pedale del freno o si rilascia l’acceleratore quando è attivata la modalità S-Pedal.

Le palette al volante sono state anch’esse migliorate e ora permettono di inserire la modalità S-Pedal senza dover togliere le mani dal volante. Sono state riviste, poi, le diverse modalità d’uso dei paddle per intensificare la potenza della frenata rigenerativa.

Tramite l’installazione di uno scambiatore di calore, il nuovo Subaru Solterra ora impiega meno tempo per ricaricarsi in DC alle basse temperature. È disponibile un caricatore trifase da 11 kW, che va ad affiancarsi a quello monofase da 7 kW. Questo consente al BEV di impiegare circa 3 ore per ricaricare il 50% della sua batteria in corrente alternata e a 11 kW.

Subaru Solterra 2024

Il BEV giapponese diventa più economico

Il model year 2024 introduce anche miglioramenti al sedile del passeggero anteriore, che ora propone otto regolazioni elettriche anziché quattro. Parlando di sicurezza, Subaru ha introdotto il sistema Subaru Safety Sense 3, che prende il posto della versione 2.

Questo porta con sé nuove funzionalità di sicurezza, tra cui un sistema di radar frontali, l’Emergency Steering Assist con Active Support, il Front Cross Traffic Alert, il Lane Change Assist, il Secondary Collision Braking e il Flashing Hazard Lamp.

Per rendere il modello ancora più appetibile per i clienti italiani, ora il Subaru Solterra 2024 viene proposto in Italia ad un prezzo di partenza di 49.900 euro nella versione entry-level.

Subaru Solterra 2024

TAGS:
TUTTO SU Subaru Solterra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE