Suzuki Swift 4×4 Outdoor

Suzuki Swift 4×4 Outdoor
Arriva la prima auto di segmento B sotto i 4 metri a trazione integrale. La Suzuki Swift 4×4 Outdoor quindi dalla sua ha il vantaggio delle dimensioni e delle quattro ruote motrici.
La Suzuki Swift 4×4 Outdoor ha già debuttato davanti al pubblico del 4x4Fest a Carrara.
Due gli allestimenti previsti: la Suzuki Swift 4WD GL Style Outdoor 5p a 16.616 euro e la Suzuki  Swift 4WD GL Top Outdoor 5p a 17.524 euro.

Design della Suzuki Swift 4×4 Outdoor
L’estetica della Suzuki Swift 4×4 Outdoor è la medesima dell’attuale gamma della Suzuki Swift, ma con accenti tipici che ne esaltano e ne irrobustiscono l’aspetto, tipico di una vettura a trazione integrale.
Questi elementi sono per esempio il “paracoppa” anteriore e slitta posteriore, montante posteriore in colore nero che meglio evidenzia l’effetto “tetto sospeso”, adesivo sotto porta con logo 4×4, profili laterali, anteriore e posteriore neri, griglia frontale nero opaco e base retrovisore nera, la nuova versione non tradisce la sua natura versatile di vettura ideale sia per i percorsi urbani sia per le gite fuoriporta, esibendo un look semplice ma raffinato che la rende unica e inconfondibile.

Motore da 94 CV per la Suzuki Swift 4×4 Outdoor
La Suzuki Swift 4×4 Outdoor è spinta da un motore a benzina di 1,2 litri da 94 CV (69 kW) di potenza a 6000 giri. Valori che permettono alla compatta 4×4 giapponese di raggiungere una velocità massima di 165 km/h e di esprimersi al meglio nei percorsi offroad grazie a rapporti di trasmissione più corti.
Suzuki comunica emissioni di CO2 entro la soglia dei 128 gr/km e consumi in quella dei 5,5 l/100 km nel ciclo combinato.

Autotelaio della Suzuki Swift 4×4 Outdoor
Grazie alla trazione integrale, la Suzuki Swift 4×4 Outdoor mantiene una buona motricità anche con condizioni della strada più critiche garantendo sicurezza nella guida, anche e soprattutto nella stagione invernale, e permettendo di affrontare la strada senza il timore di doversi imbattere in situazioni meteorologiche avverse.
La presenza di un giunto viscoso assicura il mantenimento delle quattro ruote in presa ogni qualvolta sia necessario compensare le differenze di velocità tra l’asse anteriore e posteriore. La posizione centrale del giunto viscoso consente inoltre di ottimizzare la distribuzione dei pesi, annullando le vibrazioni generate dalla rotazione dell’asse di trasmissione e permettendo così una marcia più regolare e silenziosa.

Abitacolo della Suzuki Swift 4×4 Outdoor
Gli interni della Suzuki Swift 4×4 Outdoor sono stati sviluppati per creare un ambiente il più isolato possibile ed impreziositi da materiali di qualità superiore e da una ampia dotazione di moderne tecnologie a favore della sicurezza e del comfort durante la guida.
Tra queste, la Suzuki Swift 4×4 Outdoor annovera la connesione Bluetooth (solo per la versione Top) integrata nell’impianto Hi-Fi con lettore CD+MP3 e comandi al volante che consentono di rispondere alle chiamate azzerando il volume dello stereo comodamente, una presa usb per collegare chiavette o lettori Mp3, il volante in pelle regolabile in altezza, il sedile guidatore regolabile in altezza, i retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente, gli alzacristalli elettrici, i fendinebbia e i cerchi in lega.
La versione Top dispone inoltre del sistema Keyless push start, dell’impianto  Hi-Fi con Bluetooth, del cruise control con comandi al volante e dell’accensione luci automatica (ALS). Presenti come optional anche il tetto apribile elettrico scorrevole e inclinabile (versione Top) e i sensori di parcheggio.
Altrettanto numerose sono le tecnologie adibite alla sicurezza cui Suzuki dedica da sempre la massima attenzione. Swift 4WD Outdoor è dotata di 7 airbag di serie, sistema antibloccaggio ABS con ripartitore elettronico di frenata EBD, controllo della stabilità ESP e controllo della trazione TCS.

TAGS:
TUTTO SU Suzuki Swift
Articoli più letti
RUOTE IN RETE