Suzuki Swift: primo assaggio della nuova generazione grazie a un concept

Il Japan Mobility Show 2023 ha riservato alcune presentazioni davvero interessanti, ma quella che ha destato maggiore attenzione è quella della nuova Suzuki Swift. Prevista per il 2024, la prossima generazione del celebre modello urbano con motore a combustione interna si appresta a rivoluzionare il suo segmento.

A prima vista, le linee e le proporzioni della nuova Swift potrebbero sembrare familiari, ma in realtà siamo di fronte a una generazione totalmente nuova. Possiamo notare sin da subito la carrozzeria completamente ridisegnata, caratterizzata da linee più sinuose, una griglia frontale a nido d’ape, dei nuovi fari a LED e una livrea bicolore.

Nuova Suzuki Swift concept

Avrà una ricca dotazione di ADAS

Suzuki ha puntato molto su questo modello, con l’obiettivo di portare allegria e divertimento nella vita quotidiana dei proprietari. Proprio come il suo predecessore, anche la prossima Swift sarà dotata di una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) per garantire una guida sicura.

L’elemento che continua a generare curiosità è cosa si nasconda sotto il cofano. Sebbene il marchio giapponese abbia mantenuto un certo riserbo, ci sono forti indizi su una versione migliorata del motore mild hybrid da 1.2 litri che alimenta l’attuale modello. È chiaro che il produttore giapponese ha voluto enfatizzare il concetto di Drive&Feel nella realizzazione della nuova generazione.

Al di là del suo design avveniristico, la nuova Suzuki Swift si distingue anche per le sue tecnologie di sicurezza avanzate. Tra queste troviamo il Dual Sensor Brake Support II (DSBSII) per la mitigazione delle collisioni, l’Adaptive High Beam System (AHS) e il Driver Monitoring System (DMS). Infine, il suo motore ad alta efficienza promette un perfetto equilibrio tra prestazioni di guida e risparmio di carburante.

Nuova Suzuki Swift concept

TAGS:
TUTTO SU Suzuki Swift
Articoli più letti
RUOTE IN RETE