Si è disputata lo scorso weekend la quarta selezione regionale dell’Aci Rally Italia Talent 2019. Il “Grande Fratello dei motori” come viene soprannominata la manifestazione, è stata l’occasione per vedere all’opera la Suzuki Swift Sport, insignita di ruolo di auto ufficiale.
Tutte le tappe dell’Aci Rally Italia Talent 2019 sin qui svolte hanno messo in mostra accese battaglie tra i team, a prescindere dalle categorie che, ve lo ricordiamo, sono Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati. Alla fine sono un equipaggio avrà la possibilità di correre gratuitamente un rally valido per un Campionato o un Trofeo titolato ACI Sport, ma con Rally Italia Talent chiunque può mettersi alla prova per aggiudicarsi un sedile nella squadra ufficiale del programma. Non è un caso, quindi, che l’hashtag ufficiale della manifestazione, #rallypertutti. La voglia di sfida accomuna l’evento con Suzuki e forse anche per questo la Swift Sport è stata scelta come auto ufficiale. Da diversi anni la Casa di Hamamatsu organizza, infatti, due trofei monomarca: la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Rally Trophy.
Entrambi i trofei danno ai piloti e ai team privati la possibilità di sfidarsi ad armi pari e di divertirsi a un costo limitato nelle emozionanti gare del Campionato WRC e dell’Italiano Rally. La Swift SportSport si è rivelata un’alleata eccezionale per i vari piloti grazie al suo peso di soli 975 kg e a una potenza di 140 cv, la hot hatch di Hamamatsu offre una combinazione azzeccata di prestazioni e guidabilità, garantendo traiettorie precise e agilità, grazie allo sterzo rapido e sensibile (apprezzabile in pista sì, ma soprattutto nell’uso quotidiano).
Il Rally Italia Talent 2019 non conosce sosta e tornerà protagonista già nel prossimo weekend. Il sesto appuntamento si terrà nel prossimo weekend dell’8, 9 e 10 febbraio presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona (CH).