Le case automobilistiche vanno matte per le serie speciali ed ecco spuntare l’ultima proposta dai giapponesi di Suzuki. La nuova Swift Sport si tinge quindi dell’allestimento BeeRacing – che si potrà acquistare solo da web nella forbice di date che vanno dal 14 di questo mese fino al prossimo 18 aprile. Il prezzo? 18mila Euro tondi tondi. A differenziare questa Swift Sport dal resto della gamma ci pensa in primis la livrea bicolore – con il Giallo Champion a farla da padrone accompagnato dal Black a colorare i montanti e le coperture degli specchietti esterni.
Nero e giallo insieme convivono invece sotto forma di “stripes” longitudinali su tetto e cofano anteriore. Ma la Swift è una trionfo di soluzioni votate alla guida sportiva. A partire dalla zona frontale con presa d’aria realizzata “ad hoc” per questo modello – più il kit aerodinamico che comprende lo spoiler anteriore, l’estrattore posteriore in “salsa” carbonio e le minigonne laterali. In
questo caso spuntano anche i cerchi dal doppio colore – in lega e da 17 pollici. Ma anche salendo a bordo della Suzuki Swift Sport BeeRacing si respira aria di competizioni e sportività. L’occhio cade subito sui sedili, ben profilati e che integrano in un pezzo unico anche il poggiatesta.
Zone sfumate verso il rosso bilanciano bene invece le aree più scure di molte parti della plancia, del tunnel tra i due sedili anteriori e delle pennellature delle portiere. Ma se parliamo di un’auto sportiva non possiamo che chiudere con il motore che equipaggia questa pepatissima compatta nipponica. A muoverla ci pensa un motore benzina da 1,4 litri BoosterJet da ben 140 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima. Numeri che le consentono di staccare da ferma ai fatidici 100 Km/h in 8,1 secondi – per una massima che tocca i 210 Km/h.