BMW Motorrad ha ben nove modelli nella sua gamma che possono usufruire dei recenti incentivi moto stabiliti dal Governo. Come detto i modelli BMW Motorrad che rientrano nei parametri imposti dagli Ecoincentivi 2010 sono 9, a cui si uniscono i 4 modelli depotenziati per i neopatentati: tutti i modelli monocilindrici della Serie G, cilindrata 450 cc e 650 cc, e i modelli della Serie F, 650 ed 800 cc. Gli Ecoincentivi 2010 prevedono un bonus pari al 10% del prezzo di listino, fino ad un massimo di 750 Euro per l’acquisto di motocicli omologati Euro3 con potenza massima fino a 70 kW, con contestuale rottamazione di un motociclo Euro 0 o Euro 1.
Le monocilindriche della Serie “G”
La G 450 X è un’Enduro specialistica nata sui campi di gara del Mondiale Enduro ora disponibile per gli appassionati della guida off road.
G 650 Xcountry, una Scrambler dall’aspetto un po’ retrò, adatta a tutti i terreni e perfetta per il commuting urbano. Grazie alla seduta bassa è perfetta anche per il pubblico femminile.
La G 650 Xmoto, una motard leggera e scattante, agile e molto snella perfetta tra le curve.
La G 650 Xchallenge, un’Enduro capace di coniugare doti da stradista su asfalto e perfetta per andare alla scoperta di sentieri e strade bianche.
I bicilindrici paralleli della Serie “F”
F 800 S. Una semi carenata di media cilindrata adatta al commuting urbano e al turismo a breve medio raggio.
F 800 ST. E’ la più piccola turistica di Casa BMW. Grazie alla carenatura integrale, al sistema di borse e al versatile bicilindrico parallelo consente un ampio utilizzo.
F 800 R. Lanciato a metà 2009, la F 800 R è una divertente naked adatta ad un utilizzo urbano ed extraurbano. Il design aggressivo e personale è accattivante per il pubblico più giovane. E’ disponibile anche con la livrea Chris Pfeiffer Edition del Campione del mondo di Stunt Riding Chris Pfeiffer.
La campagna di rottamazione in vigore per le moto acquistate dal 6 aprile 2010 fino al 31 dicembre 2010, salvo esaurimento precedente dei fondi destinati.