Padova, 28 euro di multa per aver lasciato l’auto aperta

Una donna di Padova si è recata in auto in visita al figlio ma, prima di salire in auto per tornare a casa, ha avuto una spiacevole sorpresa. Ha infatti trovato una multa dell’importo di 28,70 euro ma a sorprendere è la motivazione dell’infrazione: istigazione a delinquere per aver lasciato l’auto aperta.

Sì, istigazione a delinquere, come motivato in maniera ferma dal vigile che ha verbalizzato la contravvenzione. L’importo della multa non è certo elevatissimo, ma la sua motivazione ha suscitato nella donna un misto di rabbia, fastidio e tutto sommato anche incredulità. La signora ha prontamente pagato l’importo dovuto ma non ha mancato di ironizzare sulla faccenda: “E se la centralina fosse stata forzata e malfunzionante? Un vigile non può aprire la portiera della mia macchina. Se ho un uccellino in casa e lascio la finestra aperta cos’è? Istigazione alla caccia?”.

Ora, cari lettori, lo sapete anche voi: lasciare l’auto aperta e non chiuderla a chiave è un’infrazione del codice della strada. Pare assurdo, ma è proprio così.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Kia Picanto.
Kia Picanto.
OFFERTA Picantissima. Scoprila anche domenica 22.

Sponsor

Kia Picanto
Kia Picanto
OFFERTA Picantissima. Scoprila anche domenica 22.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 37.100€
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor