Le Ducati Multistrada 1200 S del team Ducati USA Spyder Grips ha conquistato domenica sulle Montagne Rocciose le prestigiosa gara Pikes Peak International Hill Climbing.
Il pilota Greg Tracy, già vincitore della “Gara tra le Nuvole” nel 2008 in sella a una Hypermotard del Team Falkner Livingston Racing di Paul Livingston, si impone lungo le 156 curve del percorso salendo i 19,96 km di lunghezza con un tempo di 11 minuti 46 secondi e 550 millesimi.
Il suo compagno di squadra, Alexander Smith, si piazza al terzo posto con un tempo di 12 minuti 53 secondi e 381 millesimi.
Anche durante le prove la Multistrada 1200S pilotata da Greg Tracy ha dato prova di superiorità arrivando quasi ad avere mezzo minuto di vantaggio mentre l’altra Multistrada di Alexander Smith è stata messa a dura prova dalla Buell di Walker Pew ingaggiando un duello sul filo dei centesimi.
E’ stata una bella soddisfazione per il team Spyder Grips che ha potuto contare sul supporto di Ducati USA.
I concorrenti al via per l’edizione 2010 della “Gara degli Angeli” (l’altro soprannome della Pikes Peak International Hill Climbing, visto che l’arrivo è posto a 4.300 metri) erano 164 tra auto e moto, a testimonianza del prestigio della corsa.