Il Ducati Monster 821 Stripe è caratterizzato dalla grafica rossa tipica di Ducati, alla quale è stata aggiunta una doppia riga bianca su parafango anteriore, serbatoio e codone posteriore. A nostro parere una buona innovazione a livello estetico è la nuova protezione per il collettore dello scarico, che dà un look più aggressivo alla moto.
Per quanto riguarda la parte tecnica, la Ducati Monster 821 Stripe è fornita del bicilindrico testastretta 11° a quattro valvole da 821cc, raffreddato a liquido che arriva ad erogare 112cv, mentre la coppia massima (9,1 Kgm) si raggiunge intorno ai 5000giri/min. La nuova Monster di casa Panigale è anche equipaggiata con delle forcelle anteriori regolabili.
Inoltre, come è ormai consuetudine sulle moto stradali, anche il Monster 821 Stripe è fornito di un impianto elettronico completo: sono disponibili tre diverse mappature (Urban, Touring e Sport) ed il Ducati Safety Pack, di serie, che include ABS e Controllo di Trazione, anch’ essi largamente regolabili.
Il Ducati Monster 821 Stripe è disponibile anche depotenziato a 35kw per l’ Europa o a 25Kw per la Svizzera, per i più giovani che ancora non hanno la patente A3 o i guidatori inesperti che vogliono una moto già “adulta” ma facilmente gestibile.
Il prezzo di vendita è fissato a partire da 10.490€ f.c.