Husqvarna 701 Vitpilen concept 2016

Ad EICMA 2015 una delle novità più eclatanti è di origine svedese, ma al posto di un tacco 12 ha un monocilindrico 701.  

Husqvarna infatti aveva presentato, l’anno scorso, due concept davvero piaciuti, 401 Svartpilen e 401 Vitpilen -rispettivamente, freccia nera e freccia bianca- che sono stati subito richiesti da concessionari ed appassionati. Quest’anno Husqvarna ha mantenuto la promessa, anzi ha addirittura rilanciato: la Vitpilen è stata presentata in veste semi definitiva, e voci all’interno dell’azienda ci hanno confermato che la produzione non è lontana.

Le linee sono particolari ed azzeccate: dal filtro esposto al collettore che serpeggia sotto la moto, tutto ha un senso. E pensare che una sorta di café racer è stata equipaggiata col potentissimo monocilindrico da 690cc di matrice KTM, la trama diventa ancora più interessante.

Questa 701 Vitpilen riesce ad unire molti concetti diversi di moto in un unica cosa, e lo fa senza dare alcun effetto “pasticciato” che abbiamo invece visto in altri casi. Incredibile lo scarico (che probabilmente resterà un concept), così come la colorazione ed i numerosi componenti esclusivi dalle regolazioni della forcella alle fiale porta olio. Forse, è proprio lei la regina di EICMA 2015.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Leon FR
SEAT Leon FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Leon FR
SEAT Leon FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor