MV Agusta Brutale 800 2016

L’MV Agusta Brutale 800 occupa un ruolo fondamentale nelle vendite della Casa Varesina, e nella sua versione 2016 è stata ulteriormente migliorata sotto numerosi aspetti, dal tricilindrico che ora è Euro4 alle linee rinnovate che, pur mantenendo il carattere Brutale, riescono a rendere la moto ancora più affiascinante. La normativa Euro4 non ha fatto eccezione per la Brutale, che adesso eroga 116CV ad 11.500giri al minuto ed 83Nm di coppia a 7.600 giri, ovvero 9CV in meno e 2Nm in più.

Ciò che veramente impressiona, è la soluzione adottata per il telaietto posteriore, che adesso è forato -in maniera simile alla Turismo Veloce- sotto la sella del pilota, rendendo ancora più impressionante l’effetto con la parte anteriore della moto: il serbatoio più ampio si combina con le nuove placche laterali, mentre il gruppo ottico adesso è Full LED e lo scarico che rimane a “tre canne d’organo” diventa più grande.

Il noto sistema di cambio elettronico EAS 2.0 funziona anche in scalata, e tra gli altri accessori per rendere più facile la vita del pilota troviamo frizione antisaltellamento, TC a 9 livelli ed ABS di serie. Per costruire la moto si è fatto molto uso di lega leggera di alluminio, mentre per le sospensioni si è optato per una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43mm ed un mono ammortizzatore Sachs vincolato al monobraccio.

Aggiungendo le pinze Brembo sui due dischi flottanti da 320mm (davanti) e sul singolo da 220mm dietro, la nuova MV Agusta Brutale 800 2016 è pronta -anche- per la pista.  Il prezzo di 12.680€, che qualcuno definirebbe “severo ma giusto”, separa i tanti appassionati da questa bella moto, ben fatta e dalle prestazioni di certo esaltanti.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti