Il primo Sport GT Scooter da 125cc è accreditato di un’autonomia attorno ai 500 chilometri grazie al suo serbatoio da 11,15 litri ed ai suoi consumi particolarmente contenuti, ridotti dall’adozione del sistema Start&Stop già montato su PCH ed SH. Honda li dichiara pari 43,5 km/l.
In Italia, lo scooter “ad alte prestazioni”, sarà disponibile solo nella versione con ABS a due canali (quasi d’obbligo per essere appetibile nelle città italiane, “foderate” di cubetti di porfido e con fondi stradali non sempre ben mantenuti) e luci FullLed. Il motore con testata a 4 valvoleve è l’ultima generazione dell’enhanced Smart Power (eSP) con 14,3 cavalli di potenza. Honda Forza 125 monta due cerchi distinti: da 15” all’anteriore e da 14” al posteriore con pneumatici 120/60 e 140/70.
Tra i punti di forza c’è la generosa capacità del vano sottosella che – ad esempio – lo distingue dagli scooter del costruttore italiano: c’è spazio a sufficienza per alloggiare due caschi integrali. Pratico è anche il parabrezza regolabile in altezza. Prezzi e disponibilità non sono ancora stati ufficializzati.