Suzuki Burgman 200 ABS ad Eicma 2013Debutta anche ad
Eicma 2013 il maxi scooter Suzuki Burgman 200 ABS, dopo la presentazione in anteprima avvenuta in occasione della 24 ore di Le Mans. La crescente domanda di scooter a livello mondiale ha portato la casa giapponese ad offrire sul mercato un modello dalla cubatura ridotta, assieme al 125cc, ottenendo immediatamente un largo consenso con ben 150.000 unità vendute delle quali, in Europa, 44.000 sono dotate del 200cc.
Nuovo design
Dopo un primo significativo restyling nel 2007, ora Suzuki propone un’ulteriore evoluzione di design per questo scooter, che viene così aggiornato al Burgman 650. Il design è come sempre elegante e raffinato, caratterizzato in particolare da un doppio faro sia nell’anteriore che nel posteriore.
Novità del restylingIl motore pur avendo una cubatura ridotta assicura prestazioni soddisfacenti e costanti grazie al raffreddamento a liquido. Inoltre consente di contenere i consumi con oltre 30 km percorsi con un litro di benzina nel ciclo misto, che permettono abbinati al capiente serbatoio da 10,5 litri di coprire diversi chilometri senza pensieri. Nuova anche la sella di
Suzuki Burgman 200 ABS, più alta, ampia e confortevole anche per il passeggero. L’ampio sottosella contiene due caschi integrali e luce di cortesia. Nuovo anche il pannello multifunzione che permette di avere sempre visibile l’orologio e l’indicatore cambio olio che informa in modo preciso quand’è il momento di intervenire per la manutenzione.
Nuova funzione Eco-Drive
Innovativa la funzione Eco-Drive e l’indicatore di consumo istantaneo che permettono di “apprendere” come consumare meno modificando il proprio stile di guida su due ruote. L’impianto frenante è dotato di ABS sia nell’anteriore che nel posteriore.