Triumph Trophy per i mototuristi
Triumph non si nasconde, anzi, dopo le due Tiger 800 e 800XC, raddoppia e fa sorprendere la sua prossima grand turismo: ecco le prime immagini della Triumph Trophy, vera novità della casa di Hinckley dopo l’avvento della Dayton 675 nel 2006.
Triumph Trophy tra i 1200 ed i 1400cc
La rivista inglese MCN non ha fornito dati tecnici ma, vista la mole e la categoria GT, si può immaginare che il propulsore vada dai 1200 cc ai 1400 cc piazzandosi tra la BMW K1300GT e Kawasaki 1400GTR. Esteticamente, il faro tutta larghezza e il cupolino ampio e alto fanno venire in mente le concorrenti bavaresi, ma la linea potrebbe ancora essere in via di sviluppo.
Allineandosi con le nuove tendenze tecniche, non è nemmeno da escludere che i tecnici Triumph l’abbiano dotata di cambio sequenziale.
Stando alle indiscrezioni uscite dalle officine di Hinckley la nuova generazione delle tourer non ha niente in comune con l’attuale Sprint ST e Sprint GT e questo nuovo motore potrebbe essere utilizzato su una Tiger più grande, andando a rivaleggiare con l’incontrastata BMW R1200GS.
Triumph Trophy a Eicma 2011?
Per il momento non sono conferme dalla casa di Hynckley ma al prossimo Salone Internazionale del Motociclo – EICMA (8-13 novembre 2001) Triumph potrebbe svelare, oltre a questa super turistica, anche una enduro stradele, la Triumph Adventurer, spiata poco tempo fa.