L’Aprilia a Silversrone deve difendere le sue due posizioni di testa, sia nella classifica piloti che in quella costruttori e può contare sulle enormi motivazioni dei suoi due alfieri.
Ma se Leon Camier corre in patria e vorrà metterci tutto il gas disponibile per onorare al meglio possibile la gara di casa, Max Biaggi, il Corsaro quest’anno più che mai “cannibale”, festeggia la corsa nr. 100 nel Mondiale Superbike partendo in Gara 1. E’ facile immaginare che andrà alla ricerca della ciliegina da mettera sopra la torta.
“Arrivare a questo punto della stagione con 68 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore è un risultato stupefacente – dichiara Max Biaggi – soprattutto considerando che siamo al nostro secondo anno nel Mondiale con una moto nuova. Ora che siamo lì davanti non vogliamo certo farci scappare l’occasione, stiamo meritando ogni singolo risultato visto il grande lavoro mio e del Team. Silverstone è un tracciato nuovo per tutti, credo che già dalle prime prove si potrà avere un’idea abbastanza precisa dei valori in campo. Noi temiamo soprattutto le sconnessioni dell’asfalto, visto che la RSV4 sembra non digerirle troppo bene, ma sappiamo anche dove intervenire. Le gare di Misano e la seconda di Brno hanno dimostrando che il lavoro paga e i piccoli problemi non sono certo ostacoli insormontabili. Il mio obiettivo per questa gara è nei top quattro.”