Lunedì 22 e martedì 23 febbraio sul circuito Australiano di Phillip Island sarà presente un pilota locale, Mike Jones. Campione australiano della Superbike nel 2015 proveniente da Brisbane, pilota scelto dal tre volte Campione del Mondo Troy Bayliss, che recentemente ha assunto la gestione del team DesmoSport.
Il giovane australiano sarà la punta di diamante nella squadra e guiderà il primo round del WorldSBK come wild card.
La firma con Troy Bayliss ha significato un cambiamento di scenario che lo vede in sella a una Ducati 1199 Panigale R, sia in WorldSBK, sia nel campionato australiano.
Anche se relativamente sconosciuto fuori della sua nativa Australia, Jones è un pilota di talento con buone credenziali, e proprio nel 2015 ha vinto il titolo nel Campionato Australiano Superbike alla guida di una Kawasaki.
“È stato incredibile ricevere la chiamata da Troy. Non era uno scherzo telefonico!” Ha detto il giovane pilota di Brisbane. “All’inizio ero un po’ nervoso e preoccupato, non sapevo sa sarei stato in grado di adattarmi alla nuova moto, ma tutto è andato bene e Troy è abbastanza soddisfatto della situazione e di come abbiamo adattato la moto”.
“Non vedo l’ora di partecipare ai test. Troy sarà nel nostro box da lunedì, io conosco e amo il tracciato di Phillip Island, sarà bello ricevere tutti i consigli necessari dal maestro”.
Sarà un week end molto impegnativo per Jones che sabato 27 febbraio sfiderà nuovi e vecchi rivali, nel primo round del WorldSBK.