Sul circuito internazionale della Thailandia sarà Matteo Baiocco a sostituire l’infortunato Fabio Menghi, che ha rimediato un brutto infortunio la settimana scorsa, durante i test pre-stagionali sul circuito di Phillip Island.
Il team VFR esordiente nel Mondiale Superbike ha comunicato che l’ex campione italiano farà il suo ritorno al Mondiale Superbike sostituendo Menghi nei prossimi 3 round, Thailandia, Aragon e Assen.
Dopo un discreto 2015 con il team Althea Racing, Baiocco sarà nuovamente in sella alla Ducati 1199 Panigale.
L’anno scorso con il team Althea Baiocco ha concluso il mondiale Superbike al 9° posto, conquistando 21 punti finali e ben 13 volte ha chiuso nella top ten.
Il pilota di osimo classe 84 ha commentato: “Il team ha deciso di darmi questa occasione e cercherò di fare del mio meglio per tutto il tempo che sarà necessario. L’anno scorso ho fatto un buon lavoro in Tailandia, ma ora correrò dopo una pausa di molti mesi e devo ritrovare la giusta confidenza, anche se devo ammettere che mi sono allenato come se avessi intenzione di partecipare a tutta la stagione. Non vedo l’ora di iniziare!”