I piloti junior del team PEUGEOT RALLY ACADEMY dovranno affrontare una prova decisiva per il Campionato Europeo Rally (FIA ERC) questo week-end, con la PEUGEOT 208T16: il ‘’Barum Czech Rally Zlín’’ nella Repubblica Ceca.
Sullo slancio del podio conquistato in Polonia, JOSE ANTONIO SUAREZ / CANDIDO CARRERA (ESP) e PEPE LOPEZ / BORJA ROZADA (ESP), secondi in classifica generale provvisoria, dovranno affrontare uno dei rally più difficili del campionato FIA ERC; un appuntamento decisivo per la corsa al titolo nella categoria Junior U28, in cui la squadra della PEUGEOT RALLY ACADEMY intende conquistare dei punti.
Il “Barum” sarà anche l’occasione per Laurent PELLIER e Benoît NEYRET-GIGOT, attuali leader del trofeo promozionale francese 208 Rally Cup, per partecipare alla « Junior Experience » organizzata da Eurosport nell’ambito del Campionato Europeo Rally (FIA ERC) il cui primo stage si svolge nella Repubblica Ceca, al ‘’Barum Czech Rally Zlín’’. La « Junior Experience » si sviluppa su 3 sessioni di coaching (workshop su presa di note, roadbook, media training, scelta degli pneumatici, …) e la partecipazione alle ricognizioni ufficiali nelle 3 ultime manche del Campionato Europeo Rally (FIA ERC), a partire dal ‘’Barum Czech Rally Zlín’’ questo week-end.
Laurent Guyot, Responsabile Competizioni Clienti PEUGEOT SPORT: «Per l’equipaggio Laurent PELLIER / Benoît NEYRET-GIGOT, che parteciperà alla prima sessione della ‘’Junior Experience’’ nel Campionato europeo Rally, si preannuncia una settimana intensa. E’ il primo anno che PEUGEOT SPORT propone quest’esperienza al leader junior della 208 Rally Cup; un’operazione realizzata in collaborazione con EUROSPORT. Faranno una nuova esperienza, saranno immersi nell’atmosfera dello sport di alto livello e avranno una formazione a 360° con dei professionisti. Saranno anche circondati dai piloti junior della PEUGEOT RALLY ACADEMY. Per quanto riguarda il FIA ERC, il Barum Rally sarà decisivo: tutto è ancora possibile per la classifica U28 per i nostri 2 piloti con la Peugeot 208T16. L’obiettivo è arrivare al traguardo e conquistare punti.»
BARUM CZECH RALLY ZLÌN – RÉP. CECA / PROGRAMMA
2 tappe – 204, 25km cronometrati in totale
1° giorno: 8 prove speciali (109,13 km)
2° giorno: 7 prove speciali (95,12 km)
FIA ERC – UNDER 28 / CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA DOPO 3 TAPPE SU 6
1. Marijan GRIEBEL (ALL) 99 pts
2. Pepe LÓPEZ (ESP) 58 pts
3. Sylvain MICHEL (FRA) 56 pts
4. Josh MOFFETT (IRL) 47 pts
5. Nicolay GRYAZIN (LET) 43pts
6. José AntonioSUÁREZ (ESP) 42 pts