Dakar 2018 – Voce al team Peugeot dopo la Tappa 1

Stéphane Peterhansel (PEUGEOT 3008DKR Maxi n°300)
11° della tappa
“Non ho avuto un buon feeling in questa prima tappa. Il sole era alto e non c’erano ombre sulle dune, pertanto era molto difficile percepire la conformazione del terreno. Abbiamo anche incrociato un motociclista che è caduto.. Piuttosto di azzardare con una guida rischiosa, abbiamo preferito guidare in modo prudente. Non veniamo qui da anni e le dune in Perù sono diverse da quelle che siamo abituati a superare.”

Carlos Sainz (PEUGEOT 3008DKR Maxi n°303)
16° della tappa
“Complessivamente, è il tipo di speciale in cui c’è più da perdere che da guadagnare. Se attacchi, puoi guadagnare qualche secondo, ma il minimo errore costa minuti. Pertanto abbiamo deciso di guidare in modo prudente. La 3008 DKR Maxi funziona bene. La gara seria comincia domani.”

Cyril Despres (PEUGEOT 3008DKR Maxi n°308)
15° della tappa
“C’era un po’ di vento che spazzava la cresta delle dune e la visibilità non era eccezionale in queste dune bianchissime. Ma la situazione era uguale per tutti! Finalmente la Dakar è partita! Siamo entrati nel ritmo e abbiamo fatto segnare un buon tempo. Le sensazioni sono abbastanza positive, anche se la speciale è un po’ corta, per i miei gusti. Io sono più un pilota da maratona!”

Sébastien Loeb (PEUGEOT 3008DKR Maxi n°306)
29° della tappa
“Ho perso i freni al terzo chilometro e ho potuto usare solo l’acceleratore. Il problema è venuto dal posteriore. Quindi ho dovuto percorrere quasi tutta la speciale improvvisando. A un certo punto ero molto lento. E’ stato davvero difficile affrontare le dune in queste condizioni: quando sei sulla cresta non vedi la discesa ed è facilissimo fare un errore. L’importante era non correre rischi e terminare la speciale. Siamo arrivati al traguardo ed è ciò che conta.”

TAGS:
TUTTO SU Peugeot 3008
Articoli più letti
RUOTE IN RETE