“In merito alle recenti notizie e presunte dichiarazioni attribuite a Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati, apparse sul sito americano Cycle World e riprese da altri siti internazionali, Ducati Motor Holding pur confermando l’interesse nei confronti dei due piloti, ritiene che quanto erroneamente riportato debba ascriversi alle numerose interpretazioni e voci circolanti negli ultimi tempi.
Ducati comunica di non aver ancora concluso alcun accordo con i piloti Valentino Rossi e Nicky Hayden per la prossima stagione MotoGP. Se e quando gli accordi verranno conclusi, gli stessi saranno oggetto di un comunicato stampa ufficiale.”
Questo il comunicato con cui l’A. D. di Ducati Motor Holding, Gabriele Del Torchio, parla dei contratti di Valentino Rossi e di Nicky Hayden.
Ma in una intervista rilasciata al sito americano, Del Torchio parla di Rossi come se vestisse già la tuta rossa, affermando di non vedere l’ora “che Valentino Rossi faccia squadra con Nicky Hayden.
“Nicky è una persona meravigliosa e un gran pilota. Quest’anno ha contribuito molto allo sviluppo della Desmosedici. L’anno prossimoinsieme a Valentino porterà la moto al suo massimo potenziale”. Insomma, non sono parole che lasciano libera interpretazione.
Sembra che in Ducati ci sia molta agitazione per gli sviluppi delle prossime MotoGp e Superbike e una forte emozione per l’imminente arrivo del 9 volte campione del mondo tanto che lo stesso Amministratore Delegato prima da per certo l’arrivo di Rossi in copppia con Hayden e poi smentisce gli accordi.
Che dovrebbero arrivare il week end di Ferragosto durante il Gp di Brno, oppure l’immediato lunedì.