Il Team Peugeot Total punta al vertice con la Peugeot 208 WRX 2018

Dopo la recente vittoria alla Dakar 2018, il Team PEUGEOT Total si lancia in una nuova avventura in cui punta a figurare nei primi posti: il Campionato del mondo FIA di Rallycross (WRX). Per il primo anno in cui è iscritta come squadra ufficiale in questa disciplina tanto spettacolare quanto competitiva, PEUGEOT SPORT prepara una versione 2018 della PEUGEOT 208 WRX che ha già dimostrato un grande potenziale nel Rallycross sin dal suo debutto nel 2014.

3 piloti ufficiali rappresenteranno il Team PEUGEOT Total nelle 12 manche del calendario FIA del Campionato del Mondo di Rallycross: il leggendario Sébastien Loeb, 9 volte Campione del mondo Rally, il velocissimo Timmy Hansen, un punto di riferimento nella squadra ma non solo, e il suo intrepido fratello minore di 19 anni, Kevin Hansen. I due Svedesi rappresentano la ‘’nuova generazione’’ della dinastia familiare più titolata nella storia di questa disciplina e potranno contare sulla grande esperienza di guida di Loeb.

Una nuova versione della PEUGEOT 208 WRX è stata preparata per il campionato 2018. Subirà delle evoluzioni in tutta la stagione, con l’integrazione di regolari sviluppi e aggiornamenti. L’obiettivo è semplice: ottenere il maggior numero di punti possibili sin dall’inizio dell’anno, per potere puntare ai titoli ‘Piloti’ e ‘Team’ in futuro e completare il brillante albo d’oro di PEUGEOT nello sport automobilistico mondiale.

Se Sébastien Loeb e Timmy Hansen saranno al volante della PEUGEOT 208 WRX 2018 dotata delle nuove specifiche tecniche, a Kevin Hansen verrà affidata un’evoluzione del modello 2017. Gli sviluppi apportati alla PEUGEOT 208 WRX, che eroga ben 560 cavalli, puntano a renderla ancora più potente e prestazionale. La leonessa sarà non solo più leggera e più veloce, ma anche più facile da guidare, con regolazioni del telaio per renderlo ancor più reattivo e una maggiore coppia disponibile.

TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE