Il Campionato Mondiale di Formula 1 2011 parte questo fine settimana dall’Australia. Tutto le scuderie sono pronte con le loro monoposto dopo i test invernali. Ma ci sono altre auto che hanno un ruolo molto importante nel circus della F1: sono le auto di servizio.
Mercedes, che dal 1996 mette al servizio dei circuiti le sue auto, la SLS AMG come Safety Car, ha presentato le prime foto ufficiali della C63 AMG Station Wagon per il soccorso medico. La Medical Car per tutto il 2011 è al seguito delle gare di F1 pronta a intervenire in caso di necessità.
È la quarta stagione consecutiva in Formula 1 per la C63 AMG Station Wagon.
Come si nota, anche questa versione speciale è aggiornata secondo il restyling che ha interessato tutta la gamma Classe C.
Per renderla idonea al servizio che deve prestare, la C63 AMG SW ha una meccanica costituita da un cambio automatico Speedshift MCT a sette velocità e dispone inoltre dell’AMG Performance Package. Grazie a questo pack sportivo il V8 da 6,2 litri raggiunge una potenza di 487 CV a 6800 giri/minuto, con un’accelerazione da 0 a 100 4,5”. L’aumento di potenza è stato ottenuto grazie all’utilizzo di componentistica derivante dalla SLS come i pistoni forgiati, le bielle l’albero motore ultraleggero, che ha comportato anche un alleggerimento di 3 kg.