Il Campionato del Mondo FIA di Rallycross fa tappa per la prima volta in Sudafrica e i leoni del Team Peugeot Hansen stanno facendo tutto il possibile per concludere in bellezza questa stagione, l’11 e il 12 novembre prossimi. Sébastien Loeb e Timmy Hansen hanno due obiettivi ben chiari: vincere e consoldare il secondo posto nel Campionato Team.
Il Team Peugeot Hansen ed i suoi concorrenti correranno su una pista costruita appositamente nel sito del circuito di Killarney, a una ventina di chilometri a nord di Città del Capo, la città più a sud del continente africano. E’ dominata dal massicco della Table Mountain, uno dei cui picchi è denominato “Testa di Leone”. Va interpretato come un buon presagio?
Già autore di nove podi su undici manche stagionali, il Team Peugeot Hansen è determinato ad ottenere la vittoria in questo round finale. Sébastien Loeb e Timmy Hansen, al volante della loro PEUGEOT 208 WRX 2017 hanno anche il compito di assicurare alla squadra il posto di vice-campione del mondo nella classifica squadre. La scuderia franco-svedese ha adesso 28 punti di vantaggio sul suo diretto inseguitore.
Inaugurato nel 2014, il Campionato del Mondo FIA di Rallycross continua a espandersi e parte alla conquista di un nuovo continente. Dopo avere fatto tappa in Europa, in America e in Asia, lo sport motoristico più turbolento del momento arriva nel continente africano che ha regalato tante vittorie ai leoni di Peugeot Sport. Tra l’altro, Peugeot ha una forte presenza commerciale in Sudafrica, teatro di questa grande novità. Groupe PSA ha inoltre creato, nel primo semestre, una joint-venture con il gruppo VT Holdings per rafforzare la sua posizione in questo mercato.