Il Monza Rally Show è da sempre la chiusura spettacolare della stagione rallistica italiana di ogni anno. Peugeot sarà presente anche quest’anno e vuole festeggiare i 5 titoli conquistati nel 2017 (la stella nel campionato costruttori e piloti assoluto – 10 titoli ciascuno – , piloti junior, costruttori e piloti 2 Ruote Motrici) schierando due 208 T16 sulla linea di partenza. Paolo Andreucci, fresco vincitore del 10° titolo piloti, sarà navigato come da tradizione da Anna Andreussi. La seconda vettura schierata da Peugeot Sport Italia sarà guidata dai neocampioni Marco Pollara e Giuseppe Princiotto. Per l’occasione, le due Peugeot riceveranno una livrea speciale celebrativa realizzata per questa occasione.
Paolo Andreucci: “Sono ancora al “decimo cielo”, come mi piace dire da quando abbiamo portato a casa questo grandissimo risultato. Anna ed io siamo molto soddisfatti della stagione appena conclusa e consapevoli di aver scritto un altro capitolo importante della storia rallistica di Peugeot. Tutti nella squadra hanno lavorato benissimo e andremo quindi a Monza con la voglia di festeggiare e chiudere in bellezza una stagione da ricordare. Tornare nuovamente nel tempio della velocità fa sempre molto effetto. Mi aspetto come gli anni scorsi davvero tantissimo pubblico, tanta gente che si tufferà in un week end motoristico pronto a fare il tifo per noi. E’ un appuntamento molto spettacolare, ma sarà comunque una gara molto impegnativa e cercheremo anche qui la vittoria. Non ci sarà storia, sarà una gara vera e con concorrenti davvero di grande livello. Non smetterò mai di ripeterlo, sarà fondamentale non fare errori e dovrò stare ben attento a non toccare i birilli, che nelle prove speciali di campionato non ci sono. Il tempo per quel week end è previsto bello ma dovremo azzeccare il giusto setup della macchina e delle gomme perché il percorso è molto veloce e impegnativo”.
Marco Pollara: “Mi sto quasi abituando a guidare la 208 T16! Scherzi a parte, sono molto contento di poter avere tra le mani la 208 più potente e vincente del campionato italiano 2017. Quest’ulteriore possibilità dataci da Peugeot Italia ci permetterà di celebrare i successi ottenuti in questa stagione fantastica, vissuta all’interno di una vera e grande squadra ufficiale e con i consigli di Paolo e Anna, sempre molto disponibili con noi. Sarà per noi la ciliegina sulla torta di una stagione davvero incredibile. Ringraziamo poi ancora tutta la squadra che ci ha accolti come fossimo una famiglia, grande calore umano ma anche tantissima professionalità e preparazione tecnica. Correremo in un’atmosfera davvero magica, perché Monza è così, spettacolare e con grandissima affluenza di pubblico appassionato che viene a vederti da vicino, tifando dagli spalti di uno dei più bei circuiti del mondo. Al solito, ci metteremo tanta testa, attenta preparazione e cuore. Come abbiamo fatto finora”.