Peugeot, Pirelli ed i trofeisti del Competition per la Famiglia del commissario Laganà

La tragedia che ha caratterizzato la centunesima edizione del Rally Targa Florio è nota a tutti certamente. Due persone direttamente coinvolte nella manifetsazione hanno perso la vita quel terribile venerdì 21 aprile.

L’equipaggio Amendolia a bordo della Mini con cui viaggiava è uscito di strada ed ha investito, uccidendolo, il commissario di percorso Giuseppe Laganà. Incidente in cui ha perso la vita anche Mauro Amendolia.
Alla famiglia di Giuseppe Laganà, Peugeot Italia, la Pirelli e i concorrenti del trofeo della casa francese “Peugeot Competition TOP 208” hanno rivolto la loro attenzione con un gesto davvero encomiabile.

Peugeot e Pirelli hanno proposto, su istanza di alcuni degli stessi trofeisti, di devolvere i 6.000 € del montepremi di gara destinato alla Targa Florio alla famiglia del commissario vittima dell’incidente. Premi destinati a Luca Bottarelli, Andrea Mazzocchi, Nicola Manfredi, Mattia Vita, Damiano De Tommaso e Tobia Gheno.
Inoltre, sarà devoluto alla famiglia di Giuseppe Laganà anche il premio di 5.000 € previsto per la classifica Best Peugeot CIR Costruttori e non assegnato.

Un bel gesto davvero. Non serve aggiungere altro.

 

TAGS:
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE