Superbike 2015, presentato il nuovo team Ducati – Aruba Racing

Si accendono i riflettori sulla nuova stagione Superbike e sul Team Ducati Racing. In vista della nuova stagione, ad Arezzo si è presentato ufficialmente il nuovo team Ducati Racing.

 

Davide Giugliano pilota italiano e favorito in casa Ducati rilancia con il suo compagno di squadra Chaz Davies la sfida iridata per la WSBK 2015.  I due piloti della squadra di Borgo Panigale, hanno poi svelato la nuova livrea della Panigale R ufficiale dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, frutto della neonata partnership tra la Casa di Borgo Panigale ed Aruba, società leader in Italia nei servizi di web hosting e Cloud, la quale avrà durata triennale.

La presentazione è stata seguita anche in live streaming, sono stati presentati tutti i personaggi chiave legati alla suqadra, dall’AD di Ducati Stefano Domenicali al Responsabile di Ducati Corse Gigi dall’Igna, dal Direttore Tecnico Ernesto Marinelli al team manager Serafino Foti, dal nuovo team principal (e AD di Aruba) Stefano Cecconi al diretto sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti.

Dopo aver svelato la nuova livrea delle Ducati Panigale R ufficiali, i due piloti del team, Chaz Davies e Davide Giugliano, hanno parlato dei buoni risultati  ottenuti nei test precedenti e delle loro prospettive per il campionato 2015.

 

Chaz Davies: “Questo inverno abbiamo lavorato molto bene e penso che siamo davvero sulla strada giusta. Sono molto fiducioso per la stagione che sta per iniziare, e sono convinto che potremo lottare ogni weekend per le posizioni che contano. La nuova livrea della Panigale R dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team è veramente bella e molto aggressiva e adesso non vedo l’ora di scendere in pista in Australia per la prima gara della stagione 2015!”

Davide Giugliano: “Abbiamo ottenuto dei buoni progressi durante i test invernali, soprattutto la scorsa settimana a Jerez dove ho girato con un ottimo passo e mi sono trovato completamente a mio agio con la nuova Panigale R. Voglio ringraziare tutti i ragazzi in Ducati Corse, perché hanno lavorato senza sosta durante l’inverno per metterci a disposizione queste fantastiche moto. Sono un pilota italiano, corro per un team italiano e su una moto italiana: per me è un onore correre con Ducati per la seconda stagione consecutiva e farò di tutto per ottenere i migliori risultati possibili per l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team.”

 

Nei prossimi giorni l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team partirà per l’Australia, dove il 16 e 17 febbraio si svolgerà la sessione conclusiva di test invernali a Phillip Island, seguita dal primo round del Mondiale Superbike 2015 in programma il weekend successivo, dal 20 al 22 febbraio, sempre sulla stessa pista.

 

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE