Rally di Verona: una tappa 1 iniziata ieri sera con un ritardo di qualche secondo in prova spettacolo è stata raddrizzata oggi con una grande prestazione di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi che con la loro 208 T16 hanno dimostrato grande costanza e capacità di gestione della gara.
Paolo Andreucci ha esordito ieri alla prova spettacolo riportando un ritardo di 5 secondi ma sono stati in grado oggi di invertire la rotta già dalla prima prova speciale odierna. E’ stata una giornata molto impegnative, con tante variazioni di fondo e con tratti anche molto sporchi. La 208 T16 si è dimostrata affidabile e anche molto performante, grazie anche alla giusta scelta delle gomme Pirelli e ad un assetto perfetto. Paolo riesce a salire sul gradino più alto del podio di questa giornata, con un vantaggio di 2,9” dal più diretto inseguitore.
Giornata positiva anche per la coppia Junior Pollara / Princiotto che, a bordo della 208 T16 hanno dato prova delle loro capacità. Una gara sicuramente formativa per loro che hanno avuto questa possibilità come premio per la stagione fatta a bordo della loro 208 R2.
TAPPA 1
Classifica generale: 1.Andreucci 2.Rossetti+2.9 3.Scandola+41.4 4.Campedelli+1.04.01 5.Chentre+2.16.1 6.Pollara+2.39.1
CAMPIONATO
CIR piloti Assoluto:
1.Andreucci 3.Scandola 4.Campedelli 5.Chentre