Marcello Razzini, vincitore al Rally del Taro e al Rally del Casentino, partirà con il rango di principale favorito: “Sto vivendo una stagione fantastica in una serie perfetta sotto tutti i punti di vista: un’occasione senza precedenti per un pilota privato ed esaltante per la competitività degli avversari. Arrivo al Valtellina in testa alla classifica ma posso migliorare il mio punteggio ed assicurarmi il titolo solo vincendo oppure attraverso i punti della Power Stage: non sarà facile.”
Gabriele Cogni, primo al Lirenas e con uno scarto “pesante” forzatamente già effettuato: “È un campionato magnifico e di altissimo livello: merito delle scelte di Peugeot e Pirelli. Ho già vinto il Peugeot Competition in passato ma rivincerlo stavolta avrebbe un significato particolare. Cosa mi serve? Tanto semplice quanto impegnativo, visto il valore di Razzini e Ciuffi: vincere rally e Power Stage, dato che anche quest’ultima potrebbe essere decisiva.”
Tommaso Ciuffi, in lizza per il successo stagionale in entrambe le serie di vertice del Peugeot Competition (l’altra è il TOP 208 legata al Campionato Italiano Rally Junior): “Ho partecipato per fare esperienza sull’asfalto perché le gare del IRC Pirelli sono molto formative e gli avversari molto stimolanti. Le mie possibilità di vittoria sono ridotte, ma ho già fatto una importante crescita sull’asfalto e vorrei dimostralo con un successo in Valtellina contro due piloti fortissimi.”